- Prima di prendere un cane domandarsi “Siamo VERAMENTE in grado di gestirlo?”
- Non scegliere una razza in base al gusto estetico, ma selezionarne una in base alle proprie caratteristiche personali. Certi cani hanno determinate esigenze, certi ne hanno altre.
- Noi, in quanto proprietari, abbiamo il dovere di insegnare al nostro cane a stare al mondo. Il mondo dove viviamo non è prettamente un luogo costruito a misura di cane, dobbiamo insegnargli a conviverci. Un cane educato si può portare ovunque.
- Chi sceglie razze impegnative, deve impegnarsi ancora di più facendo un percorso di educazione con il cane.
- Se lo si prende in un allevamento, bisogna saper scegliere quello giusto. Sapere che la genetica trasmette la paura, l’aggressività, le malattie, quindi è importante conoscere bene i genitori del nostro futuro cucciolo.
- Per i cani presi in canile è consigliabile scegliere insieme ad un educatore il cane giusto per noi. Ogni canile ha un educatore di riferimento, prima di prendere un cane sarebbe meglio fare una chiacchierata con lui e fare comunque un percorso di educazione, anche perché questo genere di cani, spesso, purtroppo, hanno subito traumi, e quindi potrebbero aver bisogno di fare un certo tipo di percorso.
http://www.fantasticane.com
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Rispondi