10 modi in cui i cani mostrano amore agli umani

1. Tiene il contatto visivo

Mantenere il contatto visivo non è solo uno strumento utile mentre stai addestrando il tuo cane, ma può anche aiutarti a creare con lui un legame profondo. La chiave è mantenere un contatto visivo in modo naturale mentre giochi o coccoli il tuo cane. Se il contatto visivo con il tuo cane risulta forzato, probabilmente si sentirà un po’ a disagio e distoglierà lo sguardo.

2. Si appoggia a te

Che tu sia seduto sul pavimento o sul divano, se il tuo cane si appoggia a te significa che si sente al sicuro, protetto e totalmente a suo agio. A volte i cani si appoggiano ai loro umani quando si sentono spaventati o ansiosi, ma questo significa solo che ti vedono come il loro protettore.

3. Dorme nella tua camera da letto

Se il tuo cane vuole dormire nel tuo letto o comunque nella tua camera da letto, ti ama davvero. Se vuole stare vicino a te mentre dormi indica che è totalmente leale e non vuole essere separato da quello che considera il suo branco.

4. È felice quando torni a casa

Il tuo cane salta su e giù, ti lecca le mani e il viso, ti porta il suo giocattolo preferito quando torni a casa dal lavoro.

5. Porta in giro le tue scarpe e i calzini usati

I cagnolini che sono affettivamente attaccati ai loro proprietari amano anche i loro odori. Per questo, si impadroniscono di scarpe o altri indumenti, come calzini e biancheria, pur di prolungare il legame olfattivo con i loro padroni.

6. Ti controlla

Se noti che il tuo cane ti controlla da un’altra stanza, durante una passeggiata o in un nuovo ambiente, si sta assicurando che tu sia nelle vicinanze.

7. Cerca il contatto fisico

L’affetto fisico può essere importante per la tua relazione con il tuo cane. Se vedi che il tuo cane lo cerca in modo costante, avvicinandosi a te e strusciandosi sulla tua gamba vuol dire che è veramente legato a te.

8. Fa pipì quando ti vede

I cani, in particolare i cuccioli, possono fare un po’ di pipì quando sono eccitati. La maggior parte dei cani, crescendo, diventa in grado di trattenere l’urina anche quando sono felici di vederti.

9. Ti porta il suo giocattolo preferito

Se il tuo cane ti porta il suo giocattolo preferito, non significa solo che vuole giocare ma che ti considera il capobranco e ti sta mettendo a disposizione il suo bene più prezioso.

10. Ti sorride

Alcuni cani imparano effettivamente a “sorridere” tirando indietro le labbra per rivelare un sorriso grande, ampio e a trentadue denti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: